Prurito e chiazze rosse dopo clavulin

Gentilissimi dottori, il mio problema è relativo a un prurito abbastanza forte un po in tutto il corpo in particolare nelle mani- braccia e nei piedi. Tutto questo dopo una terapia contro la tonsillite.

circa due settimane fa ho preso una tonsillite con le placche. Andato dal medico dopo 4 giorni mi ha prescritto Clavulin in bustine da prendere ogni 12 ore. Cosa che ho fatto per 4 giorni. la tonsillite è sparita un giorno prima tuttavia sono comparsi inizialmente dei puntini rossi sulle braccia , senza sintomi.
poi dopo qulche giorno è iniziato un prurito fortissimo alle mani e ai piedi in particolare. Con l'inevitabile grattare le mani, ma non solo formano dei puntini rossi del diametro di due mm ca gonfi.(come dopo punture di zanzare) il prurito inizialmente sparisce per poi accentuarsi.
è passata una settimana dai primi sintomi del prurito ma eccetto due giorni di assoluta tranquillita, il prurito si è ripresentato e non accenna a diminuire..
Che rimedi posso utilizzare per farmelo passare. Potrebbe anche essere qualcosa di indipendente dal Clavulin(cui non sapevo nemmeno di essere allergico)?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sospendere il farmaco e rivolgersi al proprio medico curante o meglio al dermatologo per associare questo prurito ad una causa anche riconducibile all'assunzione del farmaco in causa: dopo la terapia o allo stesso tempo sono possibili esami specifici per le allergie ai farmaci.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle