Piccole vescichette che bruciano sul pene

gent. mi dott.ri

mi capita di frequente di avere sulla pelle del mio pene delle piccole vesciche (delle bollicine piccolissime)che mi procurano una sensazione di bruciore.tale situazione mi crea fastidio nei rapporti con mia moglie,una sensazione di bruciore superficiale.durano un paio di giorni e poi scompaiono,per riapparire saltuariamente dopo un paio di mesi.provo a mettermi del sertaconazolo a crema oppure della pasta di fissan,e dopo un paio di giorni torno alla normalita'.desideravo sapere da cosa dipendono queste bollicine che mi bruciano e che si sistemano sempre sulla parte superiore della pelle del pene. grazie anticipatamente della risposta
.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un dato è certo : la diagnosi telematica è impossibile.

Per il resto, ed in virtù di tante ipotesi possibili 8fra cui un herpes geniitalis recidivante) il miglior consiglio è quello di recarsi dallo specialista venereologo per chiairire e meglio impostare questa vicenda.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
GENT.mi DOTT.ri

DEVO RICONOSCERE CHE CON IL TRATTAMENTO SUGGERITOMI DAL DERMATOLOGO VENEREOLOGO HO RISOLTO IL FASTIDIOSO PROBLEMA DI CUI SOPRA.
IN PRATICA MI HA SUGGERITO LE APPLICAZIONI DI "ACICLOVIR DOROM 5% CREMA"PER 4o5 VOLTE AL GIORNO SULLA PELLE DEL MIO PENE.
CON QUESTO RIMEDIO E GRAZIE AL VOSTRO SUGGERIMENTO HO RIPRESO LA ATTIVITA' SESSUALE CON REGOLARITA'E SENZA BRUCIORI.
VI RINGRAZIO E VI INVIO TANTI SALUTI.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Speriamo che nonostante una nostra ipotesi (orientativa a generale) fosse in qualche modo azzeccata e nonostante l'herpes genitalis spesso si deve avvalere di terapie non topiche (le creme antivirali a mio avviso non sempre sono efficaci in queste forme) lei si sia avvalso del consiglio diretto e di una visita dermatologico venereologica, non limitandosi a ciò che le abbiamo indicato in via orientativa a mai vincolante!
Cari saluti