Varicella zoster adulti

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, da 2 giorni ho scoperto di avere la varicella e mi sto curando con acyclovir. Poichè abito sola e lontano dai miei genitori, loro sono preoccupati e vorrebbero portarmi a casa loro. Io però ho paura di contagiarli: non ricordano se l'hanno fatta da bambini, (anche se è probabile avendo diversi fratelli) o potrei causargli il fuoco di Sant'Antonio?! Hanno 61 e 63 anni, potrebbero avere complicazioni? Fino a quando io sarò contagiosa?
[#1]
Dr. Maria Assunta Pasquarelli Medico legale 81 3
-Se i suoi genitori NON hanno avuto la varicella da bambini, il rischio e' che lei possa contagiarli.
-Se hanno gia' avuto la varicella, non c'e' rischio per il "fuoco di Sant'antonio" in quanto la patologia non e' correlata all'esposizione del virus, ma alla riattivazione del virus della varicella in particolari situazioni di "debolezza" del sistema immunitario.
Spero di esserle stata di aiuto

Dr. maria assunta pasquarelli