Carica spermatica

gentile specialista,
volevo sapere se ci sono alimenti o abitudini(come alcohol,fumo o una certa alimentazione)che possono aumentare o diminuire la percentuale di spermatozoi-basta anche un link a sito specalizzato-.
Un'altra domanda è: a fronte di rapporti ravvicinati(alla fine dei quali le quantità diminuiscono), la carica spermatica rimane costante?
la ringrazio molto
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Sicuramente una vita sregolata e l'abuso di sostanza come fumo , alcol, droghe e l'introduzione di sostanze tossiche influiscono negativamente sulla spermiogenesi.
La carica di spermatozoi diminuisce dopo ripetute eiaculazioni.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi