Prurito intenso e costante

gent.le dottore,
vorrei sottoporre alla Sua attenzione un problema che mi affligge da circa 6-7 anni, da quando cioè mi sono sottoposta ad un trattamento a base di interferone (durato un anno) per l'insorgenza dell'epatite C.
Il medico presso il quale ero in cura sosteneva che tale sintomo sarebbe andato scomparendo nel giro di qualche mese.. ma -seppure con qualche periodo di leggera flessione -il sintomo continua a non darmi pace, concentrandosi prevalentemente sulla zona delle spalle e sulla testa.

Esistono ( magari previa ulteriori accetamenti ) terapie che potrebbero allievare tale fastidiosa sintomatologia?

La ringrazio in anticipo e Le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

due cose fondamentali

1. visita dermatologica per valutare che questo prurito abbia cause che partano dalla pelle

2. visita epatologica ed esami specifici per rivalutare le condizioini del fegato: spesso alcune sostanze liberate in caso di epatopatia possono recare anche epr lungo tempo una situazione connessa al prurito.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott. Laino,

innanzitutto La ringrazio per la cortese e rapida risposta.

Riguardo al secondo punto, posso dirLe che abbastanza di recente (22/04/09) ho effettuato gli esami epatologici di controllo che sono risultati tutti negativi.
Proverò a seguire il Suo consiglio circa la visita dermatologica.

La ringrazio nuovamente per l'interessamento e Le auguro una buona serata.