Ritenzione idrica e prevenzione cellulite

Salve, la contatto per conto della mia fidanzata. Nei giorni scorsi dopo una visita ecografica ha scoperto di avere un ovaio policistico in seguito a dolori e fitte nella zona addominale. Durante la visita parlando con la ginecologa è stato appurato che l'unica cura per il suo caso è assumere la "pillola". Documentandoci su internet abbiamo visto che purtroppo molte pillole portano ritenzione idrica e quindi anche cellulite. La nostra paura, oltre a quella di una futura gravidanza non proprio serena proprio per l'ovaio policistico, è quella di ritrovarsi cellulite e cuscinetti adiposi su fianchi e glutei. Le premetto che la mia fidanzata è magra e non ha mai avuto problemi di cellulite, il suo peso è circa 46 Kg per 1,60 Mt di altezza. Vorrei chiederle se esistono dei farmaci da prendere prima dell'inizio dell'assunzione della pillola per ridurre la ritenzione idrica e prevenire la cellulite.
La ringrazio infinitamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non esiste nulla da prendere prima o durante. Esistono alcune pillole che meno di altre danno il problema, la ginecologa saprà consigliarvi. In ogni caso non si tratta di una condizione così drammatica!

Dr.ssa Paola Mossa