Ostehondrosi e spondiloartrosi

Gentile Medico,
Ho 70 anni.Ho sempre avuto dei problemi con la colonna .Da un puo di tempo ho dei problemi con delle mani/poca forza e distrofia musculare tra il police e l'indice di tutte due mani/
Ho eseguito una resonanza manietica e il referto e seuente :
Chiari osteohondrosi e spondiloartrosi.
Gravi cambiamenti C4-C5;C5-C6;C6-C7
Mielopatia C5-C6
dati per la stenosi del canale dal tipo degenerativo a livelli C4-C5,C5-C6,C6-C7.
Chedo scusa se non ho riportato perfettamente la diagnosi.Sono straniera.
Vorrei chiedere anche il Vostro parrere,dato che i medici da quali mi sono rivolta sono assolutamente convinti che ho bisogno del intervento chirurgico..
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,che tipo d'intervento chirurgico Le hanno prospettato? ha mai fatto un EMG agli arti sup.? ha disturbi agliu arti inf. e/o nel controllo degli sfinteri?
Faccia sapere e cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Della Corte,
intanto la ringrazio del cuore per la risposta immediata.
L'intervento prospettato, riguarda la decompressione dell midollo e inserimento di implantanti.
Ho fatto EMG - arti superiori .Ho impulsi muscolari ridotti.Ipotrofia dell tessuto muscolare tra il police e l'indice ,piu grave sulla mano sinistra.
Ho la debolezza sulle arti inferiori.Non ho problemi nel controllo degli sfinteri.
In parole povere mi hanno spiegato che le vertebre da C4 a C7 sono in blocco quasi unico e la soluzione e l'intervento chirurgico....
Grazie di nuovo...
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
gent.le Signora,pur non avendola mai visitato nè visionato le lastre,ritengo che,in linea di principio,potrebbe essere indicato un trattamento neurochirurgico.
Ci tenga pure informati,cordialità