Ipotiroidismo e dieta

Salve, mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo da tiroidite di hascimoto e da 20 gg prendo eutirox 100
Il mio valore di tsh era arrivato a 44.
Vorrei saper se esiste una dieta o un corretto regime alimentare per perdere peso oposso seguire una normale dieta ipocalorica.
sono 160cm e peso 63kg.
nel giro di qualche mese ho preso 5kg.
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
l'incremento del peso è legato al rallentato metabolismo indotto dall'ipotiroidismo. Appena il TSH avrà raggiunto valori di normalità anche il peso si ridurrà. Comunque il suo rapporto peso/altezza non evidenza alcun sovrappeso, anzi. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo