Sangue e muco persistente nelle feci

Salve
ho 28 anni e da 1 anno e mezzo ho perdite di sangue(colore rosso vivo quasi sempre, rare volte rosso mattone) e muco nelle feci o a volte senza feci, gonfiore di pancia e stomaco a volte dolori acuti alla pancia con scariche. ho fatto già 2 colonscopie in due ospedali diversi(15/05/08, Anuscopia:nn emorroidi o ragadi. strumento fino al cieco difficoltà per marcata tortuosità e fissità del sigma che forma strette volute nn rettilineizzabili.il retto è regolare. il sigma nn presenta diverticoli o altre lesioni. nella norma anche i segmenti colici fino al cieco, e 18/09/08:Si risale sino al cieco mucosa di aspetto regolare. Al canale anale alcuni capillari e fragilità della mucosa, antrolin all'occorrenza)Mi sembra ch queste perdite aumentino prima del ciclo(controllo ginecologico a posto con eco interna)o nell'ovulazione(la ginecologa mi ha detto ch le cose nn sono collegate e mi ha consigliato un suo collegache mi ha prescritto:mesalazina,vsl#3,sinaire300 cura iniziata una settimana fa', analisi del sangue ferro 27 piastrine 143,Alfa1globuline 1,7,feci sangue occulto solo nel terzo campione 133 presente,negativa ricerca parassiti intestinali,(ho scritto solo i risultati cn asterisco)mi ha detto ch è propenso a rifarmi la colonscopia con biopsia in aggiunta.io sono demoralizzata, nn saper contro cosa combattere è frustrante...2 colon negative se nn per capillari ch si son rotti durante l'esame e nessuno mi propone altri esami in alternativa (una dolorosissima, l'altra vomitando mezza preparazione...) cosa posso fare????vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
A volte si verificano casi come il suo, il medico che la cura valuterà se eseguire ulteriori accertamenti alla ricerca di una fonte gastroduodenale o ileale del sanguinamento oppure interpretare la fragilità individuata in sede anorettale come causa del sanguinamento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it