Utente 119XXX
buonasera, Dottore sono una signora di 46 anni un anno fa facendo la gastroscopia sono risultata positiva all'helicobatter ho fattol cura di antibiotico di cui non ricordo il nome in seguito mi è venuta anche la disflagia esofagea perdendo 40 kg il 24 giugno rifacendo la gastrosopia sono risultata nuovamente positiva all'helicobatter adesso il medico di famiglia mi ha prescritto una nuova terapia tetralysal 300mg e vagilen 250mg e peptazol 40mg però nella prima e seconda leggendo le indicazioni nessuna delle due cura il batterio. cosa devo fare?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
In effetti ha ragione... per eradicare l'Helycobacter Pilori in genere si usa un'associazione di due antibiotici preceduta ed accompagnata da farmaci gastroprotettori.
E' sicura che il Medico le ha prescritto la terapia eradicante per l'HP? O magari intende curare qualche altra infezione e rimandare questo problema a tempi migliori? Penso che soltanto chiedendo a lui riuscira' ad avere una risposta.
Cordiali saluti