Un pochino la voce che sembrava migliorata

Gentili Dottori,

è dal sette di giugno che il tono della mia voce ha subito un brusco abbassamento, la mia voce è roca e bassa, inizialmento ho pensato che fosse l'aria condizionata dell'hotel, ma al rientro a casa la situazione non è migliorata. Venerdì ho alzato un pochino la voce che sembrava migliorata e subito dopo afonia quasi totale. Stamattina mi sono svegliata con lo stesso problema, all'arrivo al lavoro dopo un'ora senza parlare la voce si è abbassata ulteriormente. Faccio fatica a parlare e sembra che abboa difficoltà anche a respirare. E' normale? Da cosa potrà dipendere? Vado da uno specialista?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente è necessaria una visita specialistica da parte di un Otorinolaringoiatra o di un Foniatra per appurare la causa dell'afonia da lei lamentata. Al momento della prenotazione della visita richieda anche una fibrolaringoscopia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori