I medici hanno detto che si tratta

innanzitutto volevo ringraziarvi per la vostra sollecita risposta...allora andiamo per ordine, diciamo che i medici hanno detto che si tratta di un infezione virale ma siccome i virus sono tantissimi non si puo' capire di che virus si tratti...insomma mi hanno detto e' come se mi fosse presa una tonzillite soltanto che invece di colpire le tonzille ha colpito l'intestino. calcolate che l'intervento e' stato aperto e che la parte che non mi hanno richiuso credo sia il colon o cmq l'ultima parte dell'intestino(per capirci quella che fa uscire le feci). ora la mia domanda e' questa e' possibile che non si riesca a capire di che virus si tratti e una volta richiusa come faccio a prevenire che cio' accada di nuovo...ho molta paura e non so se i medici abbiano seguito la prassi...voi avete degli esempi di pazienti nel mio stesso caso? e quali siano state le cause?! grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

capita che in medicina possa succedere di non poter dare risposte esaurienti, nel senso trovare le cause, l'etiologia della malattia subita o osservata.

questo rebus è in mano ai curanti che sono gli unici a poter valutare di persona tutto il quadro clinico, le indagini eseguite, i risultati delle terapie prescritte.

noi possiamo dare consigli, orientare la persona che ci richiede aiuto, consiglio, supportarlo dal punto di vista umano e psicologico, perchè il mezzo da noi utilizzato (computer-internet), come spesso ricordo è molto limitato.

è molto importante l'informazione che la persona fornisce a noi: più è completa ed approfondita è l'informazione e migliori saranno le possibilità di avvicinarci alla diagnosi veritiera.

per questo le richiedo di aggiungere notizie più precise per poterle dare le risposte da lei richieste.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale