Formazione ossea palato

Gentile Dott.re,

é ormai da tre settimane che ho scoperto d'avere una formazione ossea al palato duro (credo si chiami cosí) all'altezza del rafe. Sono preoccupata che sia qualcosa di grave. Potrebbe darmi indicazioni su cosa sia? Si tratta di una formazione dura, credo ossea vista la consistenza. Il mio medico ha detto che é un'escrescenza ossea. mi devo preoccupare? Potrei allegarle le foto se mi desse un'email. La ringrazio in anticipo, cordiali saluti D

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
sono frequenti queste formazioni in sede palatina. ovviamente se le chiedo se l'ha sempre avuta probabilmente lei dirà di no ma a volte la scoperta è veramente occasionale!
comunque se è una formazione di consistenza dura non deve preoccuparsi. ora sa di averla la si monitora e se stabile la si lascia in sede
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta. E'certamente una formazione ossea. Ha ragione sul fatto che non so se l'avevo prima o meno, ma solo ora comincia a darmi fastidio. Puo'darsi sia aumentata di volume anche se nn di molto. La terró cme dice lei sotto controllo. L'importante e'che non sia nulla di grave. Grazie ancora, cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
io starei tranquilla e la monitorerei
cordialmente
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
generalmente si tratta del cosidetto TORO , cioe' una formazione ossea benigna e assolutamente normale.
Questo se c'e' sempre stata e se lei se ne accorge solo ora.
Se e' cosi' stia tranquilla e non si preoccupi.
Cordialmente

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio, anche se non sono certa d'averla da sempre perché mi guardo spesso in bocca e non l'avevo vista prima. Puó darsi che si sia ingrandita leggermente. Potrei inviarvi le foto? Vi ringrazio in anticipo. Un saluto
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
alleghi le foto alla sua msil
[#7]
dopo
Utente
Non vi é possiblitá d'allegare foto a questo messaggio. Ha per caso un'email al quale le posso inviare? Mi scusi per il disturbo. Cordiali saluti
[#8]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
certo attraverso il sito
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio, ecco qui un link alle foto. Mi scuso in anticipo per la risoluzione. Il mio medico dice che si tratta di torus palatino, puó confermare?

La ringrazio Cordiali saluti

http://img190.imageshack.us/gal.php?g=img1513q.jpg

[#10]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
da quello che si vede direi proprio di sì
stia tranquilla
cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio, cordiali saluti D