Utente 119XXX
salve,
avendo spesso dolori in un punto della bocca, ho notato che tra il palato molle e quello duro a sinistra, ho una protuberanza lineare che a destra non ho. non so se sia normale. da quale medico devo farmi controllare nel caso? un ortopanoramica potrebbe chiarire il mio dubbio?
grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti
[#2] dopo  
119936

dal 2009
salve,
ho fatto la visita dall'otorino, e mi ha detto che sul palato ho solo una serie di granuli dovuti alla tonsillite cronica e che non c'è motivo fondato alla mia proccupazione. infatti ha palpato il palato su mia espressa richiesta e quasi rideva... alla palpazione il palato risultava liscio.
quello che ho decritto nel messaggio precedente guardando bene allo specchio, si trova vicino alle fossette in fondo al palato, ed è una rughetta più visibile e palpabile con la lingua.
se fosse stato qualcosa di più rilevante immagino si sarebbe notata durante la visita? ammetto di aver avuto un periodo stressante e quindi sono abbastanza impressionabile.
grazie
[#3] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Come vede, è sempre fondamentale l'esame clinico! Sono molto contento per lei che non ci sia nulla di rilievo. Buone vacanze!