Problemi con la prima volta

Salve gentili dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni compiuti. Da 7 mesi sono insieme ad una ragazza di un anno più piccola di me. Da tanto tempo l'ho attesa, perchè non si sentiva pronta per il rapporto sessuale; non l'ho mai forzata perchè so che non è giusto, nè piacevole farlo. Sono riuscito a tranquillizzarla e a creare l'ambiente adatto e ieri, finalmente, sembrava che il grande giorno fosse arrivato.

Ebbene, i preliminari vanno perfettamente, tutto segue l'andamento giusto, fino a quando arriva il momento di mettere il preservativo. Mi alzo dal letto, lo prendo e inizio a metterlo, ma noto che il pene inizia ad afflosciarsi, di colpo. Provo comunque ad iniziare il rapporto sessuale, ma niente, è tutto inutile.

E' chiaro che l'atmosfera si è rotta e alla fine non se n'è più fatto nulla. Volevamo riprovarci, più tardi, ma non so..per la prima volta nella mia vita, è come se non avessi avuto voglia di farlo. Avevo PAURA di fallire di nuovo.

Premetto che io e la mia lei abbiamo fatto tutto quello che c'è da fare prima del sesso; abbiamo provato tutto, manca solo quello. E non ho mai avuto problemi.
Ma ieri sì e questa cosa mi preoccupa parecchio.

E' un problema fisico?Possibile che soffra di impotenza o cose simili?
Ora al pensiero di quando avremo di nuovo la possibilità di farlo, ho il timore che possa riaccadere.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tombola. Consiglio: aspetti un mesetto se vi sono altre "tombole" vada da collega. Spesso queste cose si autorizolvono.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi, ma non ho ben capito bene.
Per "tombola", intende?

E' un caso isolato che può capitare, quindi nulla di grave?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tobola, è parola emiliana per definire "caduta", nulla di grave, quanto le è successo,. Aspetti un mesetto se vi sono altre difficoltà erettili (tombole), vada da collega.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La paura continua.
Martedì abbiamo riprovato e quando avremmo dovuto farlo, boh..proprio non saliva. Era come se non fossi eccitato.

E in questi giorni faccio fatica ad avere un'erezione duratura. La cosa ho notato che la cosa è iniziata ad accadere domenica, il giorno della prima tombola.

Inoltre, provando a casa a "fare esercizio" con il preservativo, non riesco. Ho l'erezione, ma prima che tiro fuori il preservativo e tutto la perdo.

Volevo proporVi un altro paio di domande, se permettete.
1)Il 17 giugno ho avuto un'operazione al setto nasale/turbinati/adenoidi e ho dovuto fare l'anestesia totale. E' capitato, qualche giorno, che fossi un pò fiacco, anche a distanza di una settimana dall'intervento; e lo stesso martedì, fu così. Può essere che l'anestesia incida un pò sull'erezione poco duratura?
2)Il motivo per cui faccio fatica a mettere il preservativo, può essere che sia per il mio frenulo corto?Teoricamente dovrei essere operato e ho anche una leggera fimosi, da quello che mi è stato detto.

Grazie mille per la vostra disponibilità e scusate le domande, ma sono MOLTO preoccupato, anche in vista di prossimi tentativi di rapporto.
Attendo vostre risposte.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allkora è iol caso di una visita dal vivo con collega esperto, di qua non posso fare altro.