Dividere compresse rivestite da microfilm

vorrei porvi questa domanda "tecnica" per motivi puramente economici (siccome le compresse di cialis 20mg costano come quelle da 10mg):
prestando attenzione alla corretta suddivisione e alla corretta conservazione della seconda metà, ci sono controindicazioni ad assumere 1/2 compressa di cialis 20mg invece che una intera da 10mg ?
per "controindicazioni" mi riferisco alle proprietà del microfilm che così facendo verrebbero meno.
quindi vorrei capire se, in questo caso, ci sono "rischi" di minor efficacia del farmaco e/o maggior effetti collaterali.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
così si altera l' assorbimento, è più veloce. E la divisone è imperfetta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta.
quindi, a parte un assorbimento più veloce, non ci sono problematiche relative a minor efficacia e/o maggiori effetti collaterali?
comunque, almeno inizialmente, proverò con la compressa da 10mg intera.
grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

ho sempre consigliato ai miei pazienti di "spezzare" le compresse di Cialis o Viagra. Nessuno mi ha mai riferito differenze salvo che nel risparmio.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
non succede nulla. Tranquillo, magari differenze di attività fra le varie parti. Occhio che sbriciolano.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille per le risposte