Formazione di una pallina nel pube

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da un mese a questa parte ho osservato che si è formata una pallina di un centimetro circa, morbida al tatto, appena sopra il pene nella parte destra. Talvolta tuttavia scompare e poi si riforma e quando è gonfia duole lievemente. Toccandola con le dita ho osservato che si muove e poi torna al suo posto (sembra quasi una tonsilla). Vorrei sapere se si tratta di un semplice linfonodo infiammato o se si tratta di qualcos'altro. Grazie per l'attenzione.Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.utente,
protrebbe trattarsi di una cisti sierosa semplice ma è inevitabile un esame clinico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
concordo con il collega urologo Mallus sulla necessità di una valutazione diretta della "pallina". In questi ultimi tempi ha avuto per caso rapporti sessuali particolarmente "vivaci" o "prolungati"? Ci faccia sapere .
Anche da parte mia cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gentile dottore,
la risposta al vostro quesito è si: ultimamente ho avuto rapporti sessuali "vivaci" e "prolungati". Cari saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
oltre ai complimenti per i rapporti sessuali "vivaci" e "prolungati" che, tuttavia, probabilmente niente hanno a che fare con il nocciolo del problema, credo che la cosa più semplice sia recarsi, in prima battuta, dal Suo Medico di base per un controllo clinico.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
le riconfermo , come le ho già scritto, la necessità di una visita di controllo diretta per confermare il problema. Comunque, da quello che ci riferisce, potrebbe essere anche una tipica lesione da banale microtraumatismo legato alle sue prestazioni sessuali. Se la lesione fosse più lontana dalla base del pene allora ,a maggior ragione, è necessaria una attenta valutazione specialistica.
Un cordiale saluto.
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io credo sia necessaria una visita di controllo x valutare cos'è; è difficile dirlo senza vedere

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com