Forte dolore lato sx, spalla cervicale dopo mangia

Salve a tutti, ho letto questo forum ritrovato durante una ricerca tramite google, ho trovato molti articoli sui dolori simili a queli che sto avendo io, ma nessuno identico, proverò a spiegarvi tutto sperando nella cortesia e gentilezza di chi può rispondere :)

Anzittuto va detto che questo dolore mi si presenta SOLO dopo mangiato, quasi subito o dopo pochi minuti, è un dolore che a volte parte da sotto il costato sul lato sx, quasi a togliermi il respiro e sale (almeno mi pare) in circa 10 minuti o meno fino a quasi sul collo, si "ferma" dietro la spalla, appena sopra la scapola, circa una decina di centimetri dalla verticale del lato del collo (non so bene come spiegarmi) a tatto sento che li c'è un fascio muscolare un po in diagonale propio appena sopra la scapola, il dolore resta poi circa 15/20 minuti in quella zona e fin sopra la cervicale fra collo e spalla diciamo resta quasi costante e poi diminuisce, al di fuori del dopo pasto non si è MAI verificato,non sempre però parte da sotto il costato per "salire" a volte (come propio in questo momento) si manifesta subito nella zona della cervicale/spalla e li resta, l'intensità la definirei media con fitte forti.
Posso dire, se aiuta, che ho sofferto recentemente di una infestazione di ossiuri, curata 2 volte e che pare ora sparita del tutto, non ho avuto patologie particolari gravi malattie di rilievo, ho però avuto svariati sinistri stradali, sia in auto diciamo normalmente (Tutti per colpa di altri sighss) e alcuni in manifestazioni sportive rallystiche e in pista, ho quindi riportato più volte colpi di frusta, ma che però da esami sucessivi non hanno mai lasciato ils egno (Mi pare che l'esame che avevo fatto si chiamasse DRM??).
Ringrazio anticiapatamente!!!
Davide Santo
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Da quello che dice c'è una forte relazione cronologica tra i pasti che assume e l'insorgenza del dolore. Ciò porterebbe a ritenere che vi sia un legame tra stomaco ed esofago ed i sintomi. Non ho molte informazioni sulle sue attitudini alimentari e sul suo stile di vita in generale. Ciò che ci dice sui suoi incidenti automobilistici pregressi potrebbe avere una qualche importanza.
Le consiglierei pertanto di verificare lo stato di quegli organi di cui sopra, ad esempio, con un esame radiografico del suo apparato digerente con mezzo di contrasto. Faccia anche una radiografia del torace in due proiezioni.
verifichi con il suo medico curante che non abbia controindicazioni all'espletamento degli esami che le ho suggerito.
Un saluto
dott. Massimo Scorretti

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto i dovuti ringraziamenti al Dott. Massimo Scorretti.
Premetto che avevo già fatto un esame radiologico con mezzo di contrasto all'apparato digerente, che non aveva evidenziato anomalie di nessun genere, detto questo le mie abitudini elementari sono "credo" molto tipiche, va detto che sono 1,84 di altezza, corporatura media peso 79Kg, nessun problemi di pancia adipe etctc, il mio pasto serale è spesos molto semplice, una fettina di pollo impannata cotta in padella, un pomodoro con insalata e mais, oppure un uovo + una bistecchina piccola, nulla di speciale, cosò notato che per assurdo non mi procura dolore una mangiata di pesce con 4 portate oppure mangiare 7etti di farinata (Una frittura di olio+farina di grano o ceci).
Il mio dottore ha ora ipotizzato un problema legato all'apparato mandibolare, un problema quindi di postura dentale, anche se a onor del vero a me non pare, andrò presto a fare una serie di esami radiografici da portare poi a un dentista in modo che possa verificare se il problema è effettivamente quello.
Cordiali saluti
Davide