Presunta gravidanza??

Salve a tutti.. Scrivo ancora qui xkè la sezione di ginecologia e ostetricia è sempre piena e nn si può accedere!cmq volevo fare una semplice domanda!allora.. io ho il ciclo molto regolare.. oscilla sempre tra il 28esimo e 29esimo giorno!nel nono giorno di ciclo ho avuto un rapporto protetto kn il mio ragazzo, durante il quale xò il preservativo si è rotto, ce ne siamo accorti dopo qualche secondo e lui è uscito subito!premetto k non aveva assolutamente eiaculato dentro me.. era presente solo un liquido trasparentissimo.. il liquido di cowper!il mio ragazzo ha eiaculato 5minuti dopo essere uscito da me!e io non sono venuta assolutamente a contatto kn il suo sperma!oggi ho avuto le mestruazioni.. ma ho sentito che si possono avere anke essendo incinta!nel mio caso è impossibile vero??grazie mille x l'attenzione.. DISTINTI SALUTI..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vi può essere mestruazione in gravidanza, a meno che non si parli di minaccia d'aborto che è cosa ben diversa dalla mestruazione, perchè , con l'impianto dell'uovo in utero, non vi è più lo sfaldamento e ricostituzione della mucosa uterina che è regolato da ormoni.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ok!grazie mille per la cortese risposta!quindi nel mio caso è impossibile la gravidanza!le mestruazione sono state normali.. il flusso è durato 5-6 giorni come al solito.. non si è trattato di semplici perdite di macchioline di sangue!ma.. scusi se le faccio un'altra domanda.. la minaccia d'aborto in cosa consiste precisamente??!!la mia situazione lo esclude al 100% vero?!poi.. non ho avuto nemmeno un sintomo da gravidanza.. come nausea.. olfatto alterato.. ecc.!e dovrei, altrimenti, essere già alla quinta settimana!Grazie mille per l'attenzione e scusi di nuovo per il disturbo!DISTINTI SALUTI..

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto