Utente 972XXX
Gentili,
sono di nuovo a chiedervi un consulto.
Da circa tre mesi sto assumendo il Lobivon, mezza pastiglia alla mattina. Ho avuto un rialzo pressiorio, che il mio medico ha imputato alla cura con enantone che stavo facendo, ora ho fatto l'ultima puntura alla fine di Aprile.
Fatto sta che oggi sono andata al normale controllo dellla pressione presso il mioo medico di famiglia e ha rilevato una pressione 90/60.
Mi ha consigliato di smettere il lobivon. Io continuo ad essere preoccupata, forse a causa anche di cardiopatie in fammilgia, ho sempre la mia testa che pensa a problemi caridaci. Ho fatto un ecg da pooco e ne rifarò un altro a breve, ne ho fatto sotto sforzo a settembre 2007, ed un ecocuore circa tre mesi fa.
Esistono altri esami da poter fare? oppure sto entrando nell'ipocondria?
Possibile che si verifichino questi sbalzi presori senza una motivazione patologica?
Graize in anticipo cordciali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, la riduzione della pressione arteriosa nei periodi estivi è in genere la norma fisiologica, così come i rialzi, che invece potrebbero essere connessi ad un particolare stato emotivo. Allo stato inizierei a soprassedere al monitoraggio pressocchè continuo della pressione proprio per evitare quel rischio di ipocondria da lei già avvertito.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 972XXX

Iscritto dal 2009
La ringrazio per la celere risposta.
Una domanda, è possibile che l'ansia faccia somatizzare alcuni malesseri come ad esempio dolore allo sterno e al braccio sinistro?
Ho il terrore di malattie cardiovascolari (nonostante ciò fumo).
Possibile che tutti gli esami che ho fatto non abbiamo rilevato nulla? Mi spiego meglio possibile che se tutto risulta nelal norma, io posso avere ugualmente problemi cardiaci?
Grazie in anticipo cari saluti
[#3] dopo  
Dr. Matteo Vicidomini
24% attività
0% attualità
0% socialità
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2008
possibilissimo se somatizzi!