Scoliosi sembra

SALVE.LE CHIEDO SCUSA,IL MIO PROBLEMA E':SENTO DA PIU DI IN MESE COME SE AVESSI UN POLLICE CHE MI PREME SUL LATO SINISTRO DELLA TEMPIA QUANDO VADO ATASTARE COL DITO SENTO SOTTO LE DITA UNA ARTERIA, DATO CHE PULSA,CHE SI GONFIA INFATTI HO FATTO CONTROLLARE ANCHE A MAMMA ED HA CONFERMATO.DATO CHE IO LAVORO CON LA TESTA ALZATA PER 8 ORE AL DI' LA SERA FACCIO FATICA A CAMMINARE PER RAGGIUNGERE CASA CIO VERTIGINI E CAMMINO PIANO PER CAMMINARE IN MADO DRITTO E SENTO QUASI COME PERDERE L'EQUILIBRIO INFATTI MI MANTENGO VICINO LE AUTO CHE TROVO PER LA STRADA.QUANDO MI SVEGLIO DI MATTINA MI SENTO INTONTITO E QUANDO MI METTO IN AUTO LA POSTURA MI DA FASTIDIO TANTO CHE ALL'IMPROVVISO MI INTONTISCO TANTO DA FERMARMI E MI SENTO MALE E MI PERTE UN PO' DI TACHICARDIA.A VOLTE MI CAPITA CHE CERCO DI ADDORMENTARMI CON LAPANCIA SOTTO E CON IL BRACCIO SXPOGGIATO SUL LETTO LA TESTA GIRATA VERSO DX ALL'IMPROVVISO PROPRIO QUANDO STO PER ADDORMENTARMI SENTO TIPO UN VUOTO DIETRO LA TESTA MI SENTO UN PO' MALE MI ALZODI SCATTO E SENTO IL BRACCIO SX ADDORMENTATO POI QUANDO MI GIRO SI LEVA E MI ADDORMENTO.QUESTI SON STATI I IMIEI ACCERTAMENTI :
-NEUROLOGO:FORTE TENSIONE MUSCOLARE USARE XANAX :L'HO USATA PRENDENDO 30 GOCCE AL DI'MA I PROBLEMI INCLUSA L'ARTERIA NON PASSANO.
-HO ESEGUITO:TAC,ELETTROENCEFALOGRAMMA,ESAMI DEL SANGUE DI ROUTINE E SPECIALISTICI TEST TUMORALI:TIROIDE,AIDS,EPATITE.
-ESAME OTORINO.
-ECOCUORE-TSA-TRANSCRANICO-ECOCOLORDOPPLER DELLE 24ORE.
-FONDO OCULARE.
-RX TORACE IN DUE POSIZIONI-RX ZONA LOMBO SACRALE-
-TAMPONE FARINGEO.
-RMN CRANIO ED ENCEFALO SENZA MDC.
-ANGIO RMN VASI INTRACRANICI SENZA MDC.(FINO AD ADESSO TUTTO NEGATIVO)
-RX RACHIDE DORSALE 2P CON I SEGUENTI RISULTATI:MAL VISUALIZZABILI NELLA PROIEZIONE LATERO-LATERALE I PRIMI QUATTRO METAMERI TORACICI.SCOLIOSI CERVICO DORSALE SN CONVESSA.DIAGNOSI ,ANCHE PERCHE IO LAMENTAVO UN DOLORE SE TOCCAVO UN PUNTO AL CENTRO DELLA COLONNA VERSO IL LATO ESTERNO DI UN ANELLO,DORSALGIA PUNTORIA DA MATTERE IN RELAZIONE AD INFIAMMAZIONE DEI TRAPEZI BILATERALMENTE DA POSTURA SCORRETTA.MI HANNO DATO UN COLLARE DI SCHANZ X 10 GIORDI ENORMAST600 PER30G.
DOTTORE LEMIE DOMANDE:SE ERA IL CASO DI FARE UN ANGIO DEI VASI EXTRACRANICI PER IL PRABLEMA TEMPIA SX,SE EANCHE SE HO EFFETTUATO UN RX ZONA CERVICALE E SI PARLA DI INFIAMMAZIONE DELLA RACHIDE SE ERA IL CASO DI FARE UNA RMN CERVICALE E VORREI SAPERE SE LA CERVICALE PUO PORTARE TUTTOQUESTO E ANCHE CHE HO PROVATO A METTERE IL COLLARE MI CREDA DOTTORE E COME SENTIRSI SOFFOCARE E SE NON ERRO MI SI GONFIA ANCHE L'ARTERIA.LE CHIEDO SCUSA, IO SECONDO LEI COSA DEVO FARE QUESTO E' UN PROBLEMA FISICO OPPURE MENTALE?PERCHE DATO CHE NON ESCE NULLA TUTTI DICONO CHE MI FISSO IO TRANNE ME PERCHE CHI SI SENTE MALE SONO IO .LEI COSA NE PENSA?LE CHIEDO SCUSA PER IL FASTIDIO DEVO RIFARE QUALCOSA?AH DIMENTICAVO DA PIU DI UN MESE MI PRUDE UN PO PIU SU DALL'OSSO DELLA CAVIGLIA SX PERO DATO CHE HO FATTO IL TSA NON MI VOGLIONO FARE IL DOPPLER DELLE GAMBE.LEI CHE DICE SU TUTTO QUESTO?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sentire la pulsazione sulla tempia e' del tutto normale. Comunque se le hanno prescritto il collare si Schantz credo sia meglio seguire i consigli; che poi non e' cosi' terribile: io stesso l'ho portato per parecchio tempo, molti anni fa, a seguito di un incidente stradale... si', e' un po' fastidioso, ma senza esagerare!
E pare opportuno portare avanti anche la terapia contro l'ansia, visto che questa traspare anche dalle sue parole.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Cordilmente la ringrazio dell'incoraggiamento,caro prof,mi ascolti che nesso c'è ,fisicamente parlando,tra i seguenti sintomi ed uno stato d'ansia:
-mi metto a letto e dopo circa un 20min quindi proprio quando sto passando da sveglio ad addormentato pero con pancia sotto ,col braccio sx poggiato sul letto,mi sento una cosa tipo caduta libera ,penso che ti viene l'ansia oppure paura no',mi alzo di scatto e sento un vuoto dietro il capo ed il braccio che si addormenta solo per pochi min.
-di mattina appena sveglio mi sento con la testa pesante quasi come una mano che mi comprime il capo e non passa piu mi creda.
-gli occhi,non ne parliamo,parpebre gonfie ed occhi li vedo sempre lucidi.
CARO PROF PROBABILE CHE DATO CHE LAVORO MOLTE ORE COL CAPO ALZATO SI SONO DANNEGGIATI I NERVI DEL COLLO?E SE SI PERCHE DALLA RACHIDE CERVICALE E' TUTTO A POSTO MENTRE QUANDO ALZO LA TESTA SENTO I MUSCOLI DIETRO LA NUCA NON PROPRIO FORTI COME UN RAGAZZO DI 30 ANNI DOVREBBE AVERE PERCHE IO PRIMA DI TUTTO CIO DOTTORE MI SENTIVO FORTE ERO ATTIVISSIMO PENSI CHE FACEVO ANCHE DUE LAVORI AL DI IN AZIENDA PER 8 ORE DOPO IL GARACISTA PER ALTRE 6.PROF ADESSO NON C'E LA FACCIO PIU VADO IN AZIENDA ADDIRITTURA COL PULMAN PERCHE MI SENTO TRA L'ALTRO C'HA PRESENTE QUANDO ALZA UN PO' IL GOMITO 'ECCO PROPRIO COSI'.PROF MI AIUTI A FARMI PASSARE LA "SBORNIA":);SE LEI RITIENE CHE XANAX E' TROPPO BLANDO ME LO DICA IO RIFERIRO'AL NEUROLOGO!DINUOVO LA SALUTO!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, non posso sapere se un farmaco per lei e' troppo "blando" o meno; questo per due buoni motivi: il primo e' che non conosco la dose che assume, il secondo e' che non conosco lei, nel senso che non avendola visitata non posso farmi un'idea di quello che potrebbe esserle utile ai fini terapeutici.
Mi sembra comunque che questa tensione dei muscoli del collo sia davvero un problema serio: senza dimenticare che lei e' un soggetto ansioso, penso pero' che sia opportuno anche sentire cosa ne pensa uno Specialista in Fisiatria. Del resto le hanno gia' prescritto il Collare di Schantz, ma se lei non lo ha indossato non se ne possono valutare gli eventuali benefici... Provi magari a sentire se in alternativa possono tornare utili delle sedute di FisioKinesiTerapia.
Cordiali saluti