La pillola copre

DOMANDA URGENTE:
la mia ragazza ha interrOtto la pillola lunedì 8 giugno dopo sei mesi di assunzione in cui il SUO ciclo si era regolarizzato... poi sabato 13 giugno, ultimo giorno di ciclo, abbiamo avuto un rapporto completo. C'è pericolo di gravidanza o la pillola copre per 7 giorni? una volta terminata la pillola l'ovulazione riprende immediatamente o impiega del tempo?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Perchè ha indirizzato la sua richiesta in Genetica e non in Ginecologia ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
HO SBAGLIATO MA IL SERVIZIO è SCADENTE ALQUANTO
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sbaglia..."alquanto" Lei.... e la colpa sarebbe del servizio, che ha comunque preso in considerazione la sua richiesta ?

Ne prendiamo atto !

Non Le resta che rivolgersi ad un servizio più efficiente...se ce ne sono .
[#4]
dopo
Utente
VORREI AMARAMENTE CONSTATARE COME SIANO STATI IMPIEGATI BEN 12 GIORNI PER RISPONDERE A UN CONSULTO MEDICO MENTRE è STATA IMPIEGATA MEZZ'ORA, ERGO ALQUANTO TEMPESTIVAMENTE, PER RISPONDERE AD UNA CRITICA, TRA L'ALTRO DEL TUTTO LECITA E COMPRENSIBILE.
VISTO CHE GINECOLOGIA E GENETICA SONO POSTI UNO DI SEGUITO ALL'ALTRO E' POSSIBILE SBAGLIARE.
SBAGLIARE è UMANO, PERSEVERARE è DIABOLICO...
SI POTEVA BENISSIMO GIRARE LA MIA DOMANDA NEL REPARTO GINECOLOGIA... IN 12 GIORNI SI POTEVA FARE. TUTTO QUI... ECCO DA COSA DERIVA IL MIO DISAPPUNTO DI FRONTE ALLA RISPOSTA PERVENUTAMI DOPO BEN 12 GIORNI... SOTTOLINEO 12!!!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La tentazione sarebbe quella di non risponderle poichè continua ad urlare in maiuscolo, ma lo faccio per gli altri utenti.

Il nostro sistema è efficientissimo e di eccellenza, perchè registra 3200 medici suddivisi per specialità che vengono avvisati da una mail se l'argomento rientra nella loro area specialistica.

Se Lei sbaglia specialità la mail arriva al collega GENETISTA che si guarda bene dal rispondere sul "RISCHIO GRAVIDANZA" e il post viene seppellito da una fitta ragnatela.

Le ho risposto io perchè ho letto causualmente la sua richiesta e leggendovi lo stato d'ansia evidente che traspariva, ho cercato di avvertirla per un semplice sentimento empatico, che Lei evidentemente non è in grado di capire. Non l'ho girata in ginecologia perchè volevo capire se si trattase di errore o scelta consapevole
>>Perchè ha indirizzato la sua richiesta in Genetica e non in Ginecologia ?>>>

Bastava o scrivere "Ho sbagliato" e l'avrei girato io o con il copia-incolla farlo Lei.

Ha ancora una vita dinnanzi a sè per imparare ad avere rispetto e considerazione di tanti colleghi che fanno GRATIS questo lavoro........sino a che non si rompono !

NON SI LASCI SFUGGIRE L'OCCASIONE PER RIFLETTERE !
[#6]
dopo
Utente
INNAZITTUTTO SE SCRIVO MAIUSCOLO NON è PERCHE' VOGLIA URLARE... ASSOLUTAMENTE... NON FREQUENTO BLOG O CHAT QUINDI NON SO CHE SCRIVERE MAIUSCOLO EQUIVALGA AD URLARE. INOLTRE SI DEDUCE FACILEMNTE DAL CONTENUTO... è LAPALISSIANO CHE IO NON VOGLIA URLARE MA SOLO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE: QUINDI NON SI ATTACCHI A QUESTE INFIME COSE.
POI LE VOLEVO RICORDARE CHE NON è SEMPLICE FARE COPIA E INCOLLA PERCHè è UN MIRACOLO OTTENERE LA POSSIBILITà DI INVIARE LA PROPRIA DOMANDA. COPIA E INCOLLA SAREBBE POSSIBILE SE SI RISPONDESSE AI VARI CONSULTI COME LEI HA RISPOSTO TEMPESTIVAMENTE ALLE MIE OPINIONI (2 RISPOSTE IN MENO DI UN'ORA!!!!)... MA SE AI CONSULTI SI RISPONDE DOPO 12 GIORNI!!!! NON è POSSIBILE FARE COPIA E INCOLLA.
[#7]
Gentile utente

ci sembra che il Dr.Catania, si sia messo a sua disposizione dandole un consiglio affinché lei potesse ricevere al più presto una risposta.
Le ricordiamo che I Medici che fanno parte di questa comunità sono a disposizione dell'utente e prestano giornalmente la propria opera gratuitamente ed in modo del tutto disinteressato, pertanto lo staff esige una dialettica adeguata, (non siamo in una chat o in un forum qualsiasi).

Nel caso non trovi sufficientemente adeguato il servizio rispetto alle sue aspettative è libero di cercare altri siti che più si confanno alle sue esigenze.

Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti
( https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ ), in caso contrario sarà cancellato dal sito.

Distinti saluti
staff@medicitalia.it

[#8]
dopo
Utente
[NON STO URLANDO MA SOLO RISPONDENDO TRANQUILLAMENTE]
DEFINENDO SCADENTE IL SERVIZIO, MI RIFERIVO AL FATTO CHE HO ATTESO 12 GIORNI PER RICEVERE LA PRIMA RISPOSTA. NON ESIGO AFFATTO PIù TEMEPSTIVITà, NON MI PERMETTEREI IN ALCUN MODO PERCHè è LODEVOLE IL LAVORO CHE VIENE SVOLTO DA MOLTI SPECIALISTI... ERO CONTRARIATO PER IL SEMPLICE FATTO CHE LA RISPOSTA NON è AFFATTO PROPORZIONATA AL TEMPO ATTESO PER RICERVERLA. AVEVO SOLO MANIFESTATO IL MIO DISAPPUNTO.
HO ESPRESSO UN PARERE ALL'INIZIO, DURO, CRUDO, MA PUR SEMPRE UNA MIA OPINIONE, E SUCCESSIVAMENTE HO SPIEGATO (CHE HO RISPIEGATO ANCHE ADESSO) DA COSA è SCATURITA LA MIA PRIMA REAZIONE. NESSUN TURPILOQUIO MA UNA SEMPLICE CRITICA CHE PUò ESSERE CONDIVISA O MENO. COME SI è SEMPRE PRONTI AD ACCETTARE I COMPLIMENTI LO STESSO SI DEVE FARE DI FRONTE ALLE CRITICHE. PREMETTO CHE HO SBAGLIATO REPARTO IN CUI INSERIRE LA DOMANDA PERO' CREDO CHE POTEVO ESSERE AVVERTITO MOLTO PRIMA. NON CREDO CHE PER QUANTO DETTO MERITI DI ESSERE ESCLUSO DAL SITO: RITENGO UN'AZIONE INCOMPRENSIBILE ESCLUDERE UN UTENTE PER UNA CRITICA.
SPERO CHE ORA SI POSSA CHIUDERE QUESTA TELENOVELA PLEONASTICA, QUESTA "QUERELLE" STERILE E IMPRODUTTIVA.
BUON PROSEGUIMENTO
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sono d'accordo, ora che siamo arrivati ad un chiarimento reciproco che non ci sia null'altro da aggiungere.

Ma visto che ci tiene a restare come utente sarebbe opportuno per evitare incomprensioni leggersi le linee guida per una correttà funzionalità del servizio e a,come le ho già fatto osservare, rinunciare al MAIUSCOLO che oltre a dar fastidio a chi legge (provi a rileggersi e me ne darà atto) corrisponde sulla rete al tono di chi urla.

Cordiali saluti.