Una settimana, il mio sperma diventa giallino trasparente,

salve ho 21 anni,sono stato operato per cliptorchidismo da piccino,mi è stato riscontrato un varicocele a 14 anni il quale si è riassorbito.
mi sono accorto che non masturbandomi o non avendo rapporti per circa una settimana, il mio sperma diventa giallino trasparente, a palline solide (gelatinose) e non schizza nel momento dell' eiaculazione.
chiedo cortesemente un vostro parere medico.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 22129,

in genere tali fenomeni non sono legati a problemi particolari, ma è difficile dare una risposta senza poter valutare il paziente ed il suo liquido seminale.
per la sua storia di criptorchidismo e varicocele (?) consulterei uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo con il Collega Pozza. Vista la situazione un pò articolata direi che la cosa ideale è essere seguito da un Andrologo competente

Un caro saluto

x

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per la vostra gentileza,
mi sembra però doveroso aggiungere che sono stato, neanche un mese fa, dal mio andrologo, il quale mi ha diagnosticato l assorbimento del varicocele e la consistenza dei testicoli un po' morbida, inolte mi ha dato da fare l analisi dello sperma per la fertilità(che ancora devo eseguire).
vorrei quindi sapere se analizando lo sperma potrò riscontrare eventuali problemi, ove ci fossero, legati al problema che vi ho posto, oppure se ci sono altre tipo di analisi.
scusatemi ma per rifare un altra visita ho bisogno di tempo per costi e distanza...
scusatemi per usufruire ancora una volta della vostra cortesia.

cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 22129,

se lei effettua un semplice spermiogramma all'ambulatorio dell'ospedale e poi richiede una visita urologica
spende circa 20 Euro e ottiene una risposta adeguata
cari saluti
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se Lei si fornisce di una impegnativa del Suo medico di base potrà effettuare tutte le visite Andrologiche che desidera senza pagare niente tranne il Ticket previsto dal Sistema Sanitario Nazionale. Allo stesso modo potrà effettuare l'esame del liquido seminale, magari facendosi consigliare dallo stesso Collega che ha effettuato il controllo clinico.
Non occorre altro. Ma non cada nella tentazione del "fai da te", autoprescrivendosi esami ed autocontrollando valori, neppure ricorrendo al nostro Forum...
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it