Puntura ago spiaggia

Gent Dottori
alcuni giorni fa mi sono punto sulla spiaggia con un'ago di penna per insulina. Il giorno dopo ho effettuato regolari analisi. I medici che ho consultato mi hanno detto di stare calmo dato che non poteva essere successo niente sia per il fatto che non vi è stato contatto ematico sia perché i virus non resistono molto all'aria.
Non mi hanno detto però come comportarmi nei confronti degli altri e soprattutto della mia ragazza.
In generale posso stare tranquillo anche se devo aspettare un mese per le prime analisi?E per quanto riguarda il secondo punto (rapporti con gli altri) come devo comportarmi?
Ringraziando Porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' all'AIDS che pensa stia tranquillo: i Colleghi le hanno detto giusto, perche' appunto questo virus e' particolarmente labile qualora lasciato all'aria.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Io pensavo all'AIDS ma anche alle epatiti e altre malattie però non saprei quali.
Per i contatti con gli altri?
La mia paura maggiore è per la mia ragazza e la mia famiglia. Con lei sto evitando contatti anche se ci vediamo da un paio di giorni. Mi posso astenere da rapporti sessuali per un pò...ma lei ora mi sente distante.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ripeto di stare tranquillo. Il suo quesito comunque e' stato spostato nell'Area Malattie Infettive: ritengo pertanto che presto potra' leggere gli ulteriori consigli che le potranno dare i nostri Specialisti del settore.
Cordiali saluti