Colesterolo e cpk alti

Ho 60 anni, peso 54 Kg, alta 1,60 m. Nelle mie ultime analisi, come già quelle fatte in precedenza, il colesterolo è 339 mg/dl, mentre quello HDL è 101 mg/dl. I trigliceridi sono nella norma (70 mg/dl). Anche il valore del CPK è alto (337 U/L). Seguo da tempo una dieta povera di grassi, non fumo, mi muovo molto. Qualche mese fa ho fatto una coronografia ed è risultato che il cuore sta bene e che le coronarie sono pulite. Ho avuto un tumore al seno sei anni fa e ho assunto per cinque anni fa NOMAFEN e SINVACOR per il colesterolo, farmaci che ho smesso entrambi di prendere. La mattina assumo CONGESCOR 1,25. Ho sempre dolori alle dita delle mani e dei piedi. Volevo sapere se ho rischi per questi valori, se i dolori alle dita delle mani e dei piedi possono dipendere da questi valori alti, e che analisi devo fare per risolvere il problema di questi valori così alti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori totali di colesterolo sono in effetti alti e meritevoli di una adeguata terapia combinata dietetica-farmacologica. Circa i dolori alle articolazioni, essi non sono imputabili all'ipercolesterolemia, le consiglio di sottoporsi ad una visita reumatologica per un corretto inquadramento del suo caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO