Colesterolo e cpk alti

Ho 60 anni, peso 54 Kg, alta 1,60 m. Nelle mie ultime analisi, come già quelle fatte in precedenza, il colesterolo è 339 mg/dl, mentre quello HDL è 101 mg/dl. I trigliceridi sono nella norma (70 mg/dl). Anche il valore del CPK è alto (337 U/L). Seguo da tempo una dieta povera di grassi, non fumo, mi muovo molto. Qualche mese fa ho fatto una coronografia ed è risultato che il cuore sta bene e che le coronarie sono pulite. Ho avuto un tumore al seno sei anni fa e ho assunto per cinque anni fa NOMAFEN e SINVACOR per il colesterolo, farmaci che ho smesso entrambi di prendere. La mattina assumo CONGESCOR 1,25. Ho sempre dolori alle dita delle mani e dei piedi. Volevo sapere se ho rischi per questi valori, se i dolori alle dita delle mani e dei piedi possono dipendere da questi valori alti, e che analisi devo fare per risolvere il problema di questi valori così alti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori totali di colesterolo sono in effetti alti e meritevoli di una adeguata terapia combinata dietetica-farmacologica. Circa i dolori alle articolazioni, essi non sono imputabili all'ipercolesterolemia, le consiglio di sottoporsi ad una visita reumatologica per un corretto inquadramento del suo caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto