Tremori muscolari e senso di confusione

Gentili medici, vi scrivo in medicina di base non conoscendo bene il ramo specifico del mio problema. Sono un ragazzo di 28 anni. Da qualche tempo mi capita che a mi tremino i muscoli, sia sottosforzo (se ad esempio faccio delle flessioni sulle braccia) sia a riposo (se ad esempio mi appoggio ad una ringhiera, tremo parecchio con le gambe.) Io suono anche il pianoforte e mi accorgo che mi tremano molto le mani. Tutto questo però va a periodi. A volte non mi accorgo di niente, poi mi capitano altre volte che invece ho delle manifestazioni evidenti. Nei periodi di "tremore" accuso anche una leggere confusione mentale, non mi sento pienamente lucido, mi sento stanco e sento gli occhi gonfi.
Sapendo già che consulterò il mio medico di base, ed eventuali specialisti, vorrei avere un vostro parere a riguardo.
Grazie mille.
A.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buona sera, purtroppo è una sintomatologia troppo aspecifica per ricavarci, a mio modesto parere, delle ipotesi valide senza un supporto diagnostico.
Per cui iniziando da una visita medica anche dal proprio Curante che può esaminarla dal vivo, prescriverle un iniziale battuta di esami e via via approfondire secondo quello che ritiene più utile, anche con un consulto specialistico, si può arrivare ad una diagnosi. Ma da qui, mi creda, è molto difficile in questi termini. Però ci scriva per tenerci informati se dagli esami emerge qualcosa.
Cordiali saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO