Abbronzatura pelli chiare?

salve a tutti... volevo chiedervi se una persona con la pelle abbastanza chiara... può abbronzarsi fino a diventare bella scura ( ma scuretta non una mezza roba)??
ci sono dei metodi.. tipo creme dell'erboristeria o creme specifiche, lampada o altre cose?
e perchè il viso non mi si abbronza mai, ma diventa sempre rosso?
grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
una persona " abbastanza chiara" e quindi con un fototipo chiaro difficilmente si abbronzerà tanto da essere all'altezza di come sembra che lei si aspetti.
tenga conto che fototipo chiaro vuol dire che geneticamente ha meno melanina e fa fatica ad abbronzarsi , ma anche fatica a proteggersi dai danni solari.
il sole, che ci fa apparire riposati e piacenti, oltre che farci produrre la Vitamina D per le ossa, può determinare danni alla pelle anche gravi fino a generare tumori come il Melanoma.
se il suo viso diventa sempre rosso vuol dire che ha poca melanina.
è peggio una giornata in cui ci si ustiona sotto il sole, che tante giornate di sole prese negli orari corretti e con delle creme con filtri solari elevati.
inoltre l'abbronzatura presa con filtri solari è più duratura.
utili sono gli integratori a base di Carotene presi almeno 2 mesi prima dell'esposizione solare.

saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico