Pillola contraccettiva ed effetti collaterali

Ho diciotto anni, e ho cominciato da pochi giorni ad assumere la pillola Estinette (non avevo mai utilizzato anticoncezionali ormonali).
Oltre alle frequenti nausee e mal di testa che già mi aspettavo, ho assistito ad una riduzione del flusso mestruale (assorbenti candidi già al secondo giorno). Volevo solo sapere -visto che il giorno dopo il sangue è tornato- se queste "interruzioni" della mestruazione sono dovute ad una specie di assestamento ormonale o se sono il frutto della riduzione del flusso mestruale che la pillola esercita. Spero di essere stata chiara, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,sono fenomeni fisiologici della pillola.
Tutto nella norma.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio, avevo un gran bisogno di essere rassicurata!
Volevo anche sapere se questo mese le mestruazioni dureranno di più a causa delle interruzioni.

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Salutoni!!!