Ginocchia piegate verso l'interno e dolori

Gentilissimidottori,
scrivo perchè sono effettivamente molto in crisi a causa di un forte dolore al ginocchio dx che ho da circa un anno e che adesso mi impedisce di condurre una vita normale, non solo di fare sport ma anche semplicemente di camminare normalmente. Infatti sento dolore anche stando semplicemente in piedi. Il dolore risulta più forte quando tengo la gamba stesa cercando di fare il muscolo. Avendo le gambe di comformazione con i ginocchi che guardano verso l'interno ho effettuauo i raggi per gli assiali di rotula che però risultano negativi e una RM che risulta negativa tranne che evidenzia una caratteristica di spostare la rotula verso l'esterno in fase di contrazione che però è descritta come fisiologica. Ho eseguito qualche mese di fisioterapia mirata al rinforzamento dei muscoli della coscia senza nessun risultato. vorrei sapere a cosa può essere dovuto il mio dolore. Se può essere anche un problema diverso da un problema ortopedico, per esempio delle neuropatie. Cosa posso fare per risolverlo?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi perchè sono molto triste in quaesto momento e ho paura che non riuscirò più a risolvere questo problema e a tornare ad essere di nuovo felice.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Potrebbe trattarsi di un semplice problema rotuleo in ginocchio valgo. E' necessario vedere le radiografie, la RM e....il ginocchio per decidere il da farsi.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
dopo altre accurate visite ortopediche mi è stata diagnosticata una infiammazione del tendine rotuleo. Mi è stato fissato un intervento di pulizia e scarificazione del tendine in day hospital e anestesia locale. L'ortopedico mi ha assicurati che non ci sono controindicazioni o problemi nell'intervento, che è una cosa solo superficiale che non comporta problemi e che dopo una decina di giorni posso tornare ad una vita normale senza nessuna riabilitazione. Sono tremendamente in crisi e vorrei saoere se questo è vero o se può provocare dei danni ulteriori e il ginocchio potrebbe farmi più male di adesso.grazie mille per la vostra risposta