La ginecologa del centro mi ha deto quindi

Buongiorno.
Ho un dubbio che mi tormenta. Mi sono sottoposta ad una IUI. Lunedi 29/06/2009 all'ecografia delle 8.20 del mattino avevo un endometrio di 11 mm e un solo follicolo di 20 mm (ho fatto stimolazione con Gonal F in quantità di 37.5). La ginecologa del centro mi ha deto quindi di fare l'iniezione di Gonasi 5000 la sera di lunedi stesso alle 18.00 e mi ha dato l'appuntamento per il giorno seguente martedi 30/06/2009 alle ore 18.45 per eseguire la iui. Abbiamo fatto l'inserimento del liquido seminale trattato, dopodichè mi ha fatto un'ecografia interna dove è risultato che avevo ovulato. La ginecologa mi ha detto che avevo ovulato da poche ore perchè vedeva nell'immagine ecografica una striscia bianca (che non ho capito cosa fosse!) che indica un'ovulazione avvenuta da poco.
Io però sono tormentata dall'idea di aver ovulato molto prima e quindi di essere oltre le 24 ore di sopravvivenza dell'ovocita! E' possibile? La dottoressa ha detto il vero? Come posso sapere?
Spero di avere presto una risposta
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
......penso che sia corretto fidarsi della sua ginecologa!

Dr. Giampietro Gubbini