Aiuto incidente stradale

Consiglio urgente:
Purtroppo 3 giorni fà mio fratello a subito un grave incidente stradale con fratture dei piedi e dei polsi, attualmente e ricoverato presso gli ospedali riuniti
di foggia nel reparto ortopedia universitaria, io non so cosa fare poiche qui da noi se ne sentono di tutti i colori quindi regna la sfiducia e l'incertezza dal
momento che deve subire un intervento al piede (arto particolarmente complesso per la sua funzionalità), laiuto che vi chiedo e se l'intervento che dovrà
subire è importante tale da richiedere un chiururgo particolarmente bravo (eventualmente se potete indicarmi a chi rivolgermi) oppure qui da noi sono
all'altezza di affrontare un intervento di questo genere?, o se esiste un centro specializzato. Qui di seguito vi descrivo l'esito della T.A.C. :

TC CAVIGLIA DESTRA:
FRATTURA ARTICOLARE PARZIALMENTE SCOMPOSTA DEL TALAMO CALCANEARE, ESTESA ALLA BASE DEL SUSTENZA
CULUM TALI, CON PARZIALE AFFONDAMENTO DELLA SUPERFICE ARTICOLARE ASTRAGALO-CALCANEARE. RIMA DI FRATTURA
AD ANDAMENTO PARALLELOAL MAGGIOR ASSE ED ESTESA ALL'ARTICOLAZIONE, A LIVELLO DELLA PORZIONE ESTERNA
DELL'ASTRAGALO.

Saluti Francesco
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Caro Francesco,
chi ci dà il diritto di giudicare un collega?
Non potremmo farlo nè certamente dovremmo, anche se questo malcostume è diffuso nella classe medica. Possiamo casomai esprimere opinioni discordanti ma nulla di più.......
In ogni caso la frattura che ci descrive necessita di sintesi chirurgica. E' necessario ridurre anatomicamente i frammenti e fissarli con idonei mezzi di sintesi (per esempio placche). Di più penso di non poter specificare.
In bocca al lupo

Dr Simone Cigni