Bruciori uretrali durante le minzioni

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, vi espongo il mio problema:
da circa 10 giorni accuso bruciori in due punti (all'estremità finale e nel tratto retrostante i testicoli) del canale uretrale durante le minzioni.
Premetto che non ho rapporti da più di 2 settimane con la mia partner, anke se nell'ultimo periodo sono stati frequenti ma sempre protetti!!
Non mi si sono mai presentate macchie, esecrezioni di sangue o pus, ne altre anomalie a parte questo costante bruciore! Non ho mai avuto problemi simili.
Non ho ancora esposto il problema al mio medico curante (poichè mi imbarazza parlarne con una donna), ma penso di farlo al più presto affinkè mi indichi un buon urologo.
Spero di ricevere altri consigli utili...
grazie e complimenti a tutti i medici del forum per la loro professionalità!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore 22190,

ne parli con la sua dottoressa e faccia le indagini che le saranno consigliate.
Forse solo una "banale" uretrite
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Stamane mi sono recato dalla mia dottoressa e mi ha prescritto un esame colturale delle urine ke farò domani. In più mi ha consigliato di prendere 2 bustine di MONURIL: una domani dopo la raccolta delle urine e l'altra a distanza di 24 ore...se ho capito bene dovrebbe essere un disinfettante delle vie urinarie.
Una volta ottenuti i risultati dell'esame, come faccio a capire se c'è qualcosa ke non va? Qualcuno deve farmi una diagnosi? La mia dottoressa sarà in grado di capire qualcosa? E' meglio ke porti i miei esami ad un urologo? O aspetto di vedere se le bustine avranno effetto?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

mi sembra che la sua dottoressa abbia affrontato il problema in maniera assolutamente corretta.
Porti a lei le risposte e segua i suoi consigli
cari saluti
[#4]
Dr. Oscar Fenice Urologo 56
gentile utente,
l'iter clinico adottato dalla sua dottoressa è corretto.
Se poi la cura o l'esame urine non fossero sufficienti dovrà essere avviata una linea di secondo livello con cure ed accertamenti più specifici
cordialità

Dott. Fenice

[#5]
dopo
Utente
Grazie tante per le risposte!
Oggi, dopo aver preso la seconda bustina di Monuril, posso dire di avvertire una sensibile diminuzione del bruciore durante le minzioni, ma ahimè, la persistenza del prurito!!!
L'effetto è immediato o ci vuole qualke giorno per avvertire dei miglioramenti?
Venerdì ritirerò i risultati dell' urinocoltura e lunedì li porterò alla mia dottoressa!
Continuerò a tenervi aggiornati sull'evoluzione del caso!
Grazie ancora a tutti quelli ke stanno dimostrando interesse per il mio caso...
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ecco gli aggiornamenti dopo l'esito dell'urinocoltura:
L'esito è risultato negativo, i bruciori si sono attenuati (forse per l'azione delle bustine di Monuril) anke se persiste ancora un senso di prurito!
Lunedi tornerò dalla mia dottoressa per sapere ke fare: voi cosa mi consigliate?
Grazie, saluti a tutti
[#7]
Dr. Oscar Fenice Urologo 56
gentile utente,
attenda con serenità il consulto di lunedì
cordialità
[#8]
dopo
Utente
Stamattina mi sono recato dalla dottoressa con l'esito dell'urinocoltura e le ho fatto presente che il bruciore durante le minzioni è quasi del tutto scomparso a discapito di un forte prurito e alla comparsa di macchie sulle mutande dovute alla esecrezione di un liquido biancastro.
Mi ha diagnosticato una Candida (secondo lei trasmessami dalla mia partner)e mi ha prescritto 2 compresse di Diflucan da somministrare anche a lei(anche se lei mi ha confermato di non aver avuto la candida, mostrandosi un po perplessa sull'assunzione di questa compressa). Cosa posso fare? Chi mi può aiutare?
[#9]
dopo
Utente
Nonostante la compressa di Diflucan il prurito persiste e le perdite non accennano a diminuire!
La mia dottoressa ha così pensato di effettuare indagini mirate alla ricerca della causa responsabile per poi combatterla con un antibiotico specifico: mi ha così prescritto un tampone uretrale (in realtà di 4 tipi diversi).
Lunedì avrò i risultati, ma nel frattempo devo obbligatoriamente praticare l'astinenza??
[#10]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si conviene avere quantomeno rapporti protetti
è utile sapere l'esito del tampone uretrale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#11]
dopo
Utente
Il tampone uretrale ha identificato la causa dell'infezione nei Mycoplasti Urogenitali:
Nel frattempo ho consultato un dermatologo di mia fiducia ke mi ha prescritto 2 fiale di Trobicin (1 ogni 24 ore) per scongiurare il rischio dello Scolo, e subito dopo di iniziare una cura antibiotica con il Bassado (1 compressa ogni 12 ore, a stomaco pieno e con il divieto di mangiare latticini per tutta la durata della terapia).
Dopo la cura, tutti i sintomi sono scomparsi, ma il medico mi ha consigliato di effettuare nuovamente un tampone uretrale per assicurarsi di aver debellato definitivamente il problema.
Fortunatamente l'esito è stato Negativo, quindi posso dire di aver risolto il problema.

Grazie cmq a tutti i dottori ke mi hanno dedicato attenzione...