post appendicectomia

buon giorno,sono un ragazzo di 21 anni.sono stato operato di urgrnza di appendicite (appendicite gangrenosa acuta in peritonite).ora è quasi passato un mese dall'operazione,e dato che non mi hanno potuto mettere i punti,perchè doveva spurgare,hanno deciso la chiusura per seconda intenzione.le mie domande sono due.1) 3/4 della ferita è gia chiusa ma l'ultima parte pur essendo non più profonda ma sottocutanea fa fatica a chiudersi (causa fibrina?).2)oggi poi mi hanno tolto la fascia addominale e per la prima volta mi sono visto la mia pancia da in piedi e ho notato un gonfiore totale della pancia.è normale?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

La condizione da cui sta venendo fuori è da ritenersi di particolare gravità e le sequele che riferisce rientrano nell'andamento presumibilmente regolare della convalescenza.
Il gonfiore potrebbe essere determinato da una perdita di tono dei piani muscolari.
Resti comunque sotto il controllo della equipe chirurgica che l'ha tenuto in cura.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta.Ma si rimetteranno a posto i miei muscoli della pancia'devo fare attività fisica?
Oltre a questo mi può rispondere quanto riguarda la ferita?grazie ancora!!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se il motivo dell'aumento di volume dell'addome è questo, vista la giovane età è da attendersi un progressivo miglioramento. Non le consiglio attività fisiche intense per alcuni mesi.
L'andamento della guarigione della ferita può essere valutato solo da chi la sta seguendo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie ancora..le farò sapere i miglioramenti..arrivederci