Puntini bianchi sulle labbra

Una settimana fa mi è comparso sul labbro inferiore (in prossimità dell'angolo sx della bocca) un puntino bianco grande quanto la testa di uno spillo e del tutto simile alla puntina bianca di un brufolo.
Ho applicato spennellature di corti-arscolloid che ha avuto effetto in un paio di giorni. Successivamente sul labbro superiore dx mi sono spuntati due puntini del tutto simili al primo anche questi trattati con lo stesso medicinale di cui sopra e con i medesimi risultati.
Quest'oggi sono ricomparsi sia il puntino sul labbro inferiore che uno dei due su quello superiore con l'aggiunta di una sensazione di arrosamento (pur in assenza di segni obiettivi) di tutta la guancia limitrofa all'area del labbro superiore.
Di che cosa si tratta?
Potrebbe essere la manifestazione di una MTS?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA risposta in termini generali e non vincolanti è SI: non si può escludere nulla, nemmeno una malattia sessualmente trasmissibile: questo per dire che la sola visita dermatologica sarà in grado di agevolare e chiairire la sua situazione: non applichi nulla che possa controvertire il quadro nel frattempo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egr. dott. Laino,
la ringrazio per la sollecita risposta.
Un possibile rapporto a rischio c'è stato circa 9 mesi fa. un mese dopo all'incirca ho eseguito controllo dermatologico nonchè i seguenti esami:
VDRL, TPHA, anticorpi anti-FTA IgG, nonchè tutti i markers per epatite (HBsAg, HBsAb, HBeAg, HBeAb, HBcAB e HCV Ab), tutti con esito negativo.
Esiste ugualmente, anche alla luce delle ulteriori informazioni di cui sopra, il rischio di una manifestazione di MTS rimasta a questo punto silente per 9 mesi?
grazie anticipatamente per la sua risposta.