Troppe tac

salve premetto che sono ipocondriaco grave e molto ansioso.
negli ultimi 4 mesi sono stato sottoposto a diversi accertamenti radiologici.
ho fatto 4 tac (2 tac all'encefalo 1 tac al massiccio facciale 1 tac all' addome superiore tra cui 3 tac eseguite in un mese) solo dopo ho letto che le tac possono far venire il tumore.volevo sapee se adesso dovro' temere per il peggio e vorrei sapere sae ce qualcuno che ne avra' eseguite piu' di me?il mio medico mi ha detto di stare tranquillo che non succedera' niente e di non farne piu' ma io non vivo piu'.di sicuro non ne faro' piu' ma ho troppa paura.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, presumedo che le indagini da lei effettuate siano state eseguite per sue necessità cliniche, lei non corre alcun pericolo.
Cordilai saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto della risposta che mi ha tranquillizzato,e sicuramente in futuro valutero' molto prima di eseguire nuovamente queste indagini.grazie davvero di cuore