Utente 891XXX
Salve,
uso nuvaring cerchietto da 5/6 mesi ormai. devo sottoportmi ad un intervento in anestesia totale. comporta qualcosa l'uso di nuvaring? quali sono i rischi dell'anestesia totale? quali informazioni deve avere l'anestesista per evitare effetti collaterali?
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stelio Alvino
44% attività
20% attualità
20% socialità
MONTEPULCIANO (SI)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile Utente, l'Anestesista ha sufficiente formazione culturale per evitare effetti collaterali relativi alle interazioni con i farmaci assunti dal paziente e l'anestesia generale. Non spetta a noi fargli avere queste queste "informazioni", ma se mai rassicurare il paziente.
Nel caso specifico non vi sono particolari interazioni con l'anticoncezionale assunto.
I rischi della AG di cui parla si riferiscono al suo caso specifico o in generale ai potenziali rischi di una AG? Perchè nel primo caso non ho alcuna notizia sanitaria relativa a lei e quindi non posso esprimermi, nella seconda ipotesi potremmo scrivere un trattato di più tomi su generici rischi relativi all'anestesia, ammesso che ve ne siano. Dipende da caso a caso.
Provi a riformulare la domanda con maggiore precisione e sono sicuro che troverà maggiore soddisfazione nella risposta. Cordialmente