Pillola e pausa di sospensione

Gentilissimi dottori,
assumo la pillola.Oggi sono al sesto giorno della pausa ed ho assunto una compressa di carbone vegetale:ho compromesso la copertura del nuovo blister che inizierò all'8 giorno?Inoltre,ho forse bevuto per sbaglio,al 4 e al 5 giorno della pausa,l'antibiotico della mia amica.in tal caso la copertura del nuovo blister è a rischio?Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
non deve temere alcuna interazione in nessuno dei due casi citati.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio.Mi permetto di abusare nuovamente della sua disponibilità.Ho dimenticato di scriverle che per quanto riguarda le sostanze che ho bevuto della mia amica,si poteva trattare di antibiotici o di sostanze drenanti.Anche nel caso si fosse trattato di queste ultime,non devo temere nulla,siccome in pausa?La ringrazio nuovamente
[#3]
Gentile utente,
lei da aprile 2009 ad oggi ha richiesto ben 11 consulti relativi alle possibili interazioni tra pillola e farmaci, condizioni di salute, metodi di conservazione, ecc.

Non abusi di questo servizio facendo domande simili che si differenziano solo per la varietà di componenti, alimenti, farmaci, integratori che si possono ingerire: forse il medico che le ha prescritto la pillola è quello più indicato per chiarirle una volta per tutte questi suoi dubbi, mentre attraverso internet rischia solo di aumentare la sensazione di insicurezza sulla reale efficacia della pillola assunta.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it