Febbre a 37.1 la sera

Salve a tutti.
Volevo riportare un problema che riguarda la mia ragazza, 23 anni.

2 mesi fa ha avuto l'influenza con forte mal di gola. Quando è guarita abbiamo notato che nonostante lei stesse bene la sera la temperatura si attestava sempre sui 37.1 (al max 37.2 in rari casi).
Dunque abbiamo scelto di fare le analisi del sangue (quando le abbiamo fatte lei aveva le mestruazioni) e sono risultati alcuni valori anomali:
emoglobina e globuli rossi un po' bassi. ves alta, 40.
Ha fatto anche il tampone faringeo, però solo 24 h dopo aver interrotto l'antibiotico..negativo.
Il medico ha notato che alcuni linfonodi del collo erano leggermente gonfi, ma non molto ha detto.

Per un po' abbiamo abbandonato il termometro, ma durante la scorsa settimana abbiamo "riprovato".
Risultato, la sera la temperatura arriva a 37.1 e ho notato che le ghiandoline nel collo si sentono ancora. La mattina e nel primo pomeriggio non ne ha mai. Sempre 36.6/36.8.
Lei si sente bene, ma io sono davvero molto molto preoccupato...soprattutto alla luce della ves alta. perchè questa febbre?

Garzie a chi mi risponderà e mi darà consigli.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ha fatto anche il mono-test per la mononucleosi infettiva?

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
si, negativo.

anche transaminasi ed altri valori tutti in regola.