Neo atipico da asportare

Buon giorno dottore, ieri mia sorella di 20 anni è stata sottoposta a visita dermatologica, è risultato un neo dal dermatologo risultato atipico che andrebbe aspertato, si trova sulla coscia. Lui ci ha detto che non ci dobbiamo allarmare e che i nei vanno tolti mentre sono buoni perchè poi è peggio. Andando in giro per internet ho letto l'inverosimile tra cui una cosa che mi ha sconvolta profondamente e che non mi ha fatto dormire, cioè il fatto che i melanoma nelle donne vengono soprattutto nelle gambe proprio dove c'è l'ha mia sorella. Questo vuol dire che per lui potrebbe essere un melanoma ma non cè l'ha voluto dire? il neo è di colore un po scuretto e ha un bordo un po sfumato, ma è sempre stato cosi o almeno mia sorella ricorda questo, in 2 anni è rimasto apparentemente invariato. Questo puo' essere un buon segno o non vuol dire nulla? sono tanto preoccupata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
in virtù di ansie immotivate ed amplificate dalla rete e nell'impossibilità di comprendere di cosa si tratti (dei nei non si parla ma si vedono appunto), direi di affidarvi al vostro dermatologo che avrà sicuramente scelto per il meglio.

cari saluti e ci tenga aggiornati

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la terrò sicuramente aggiornato, purtroppo ho la bruttissima abitudine di fasciarmi la testa prima di romperla penso troppo negativo.
Grazie ancora per il vostro sostegno