Puntini bianchi glande

Salve Dottori, volevo chiedere un Vostro parere sul mio caso. Sono un ragazzo di 18 anni e circa 3 mesi fa ho notato sul glande e sulla pelle attorno dei puntini rossi un po in rilievo. Dopo circa 2 settimane mi sono rivolto al mio medico di fiducia che mi ha prescritto il Travocort per la candida. Premetto che ho rapporti sessuali non protetti ma la mia ragazza non ha avvertito alcun sintomo. Dopo un paio di giorni che usavo la pomata, i puntini rossi sono spariti e il glande ha subito una spellatura. Per un paio di giorni sembrava tornato tutto apposto, poi è comparso un arrossamento, e dei solchi sul glande come se fosse secco. Ora mi sono comparsi dei puntini bianchi, uso di nuovo il Travocort per la candida oppure si potrebbe trattare di altro? ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglierei di sospendere il trattamento e di rivolgersi allo specialista venereologo per chiairire con la visita quale è la diagnosi (in virtù delle tane possibili, dalla balanopostite ad altro): anche l'associazione dei sintomi quando presente è fondamentale così come l'effettuazione di tests specifici per inquadrare gli eventuali agenti infettivi

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto ringrazio per la risposta, domani andrò per prenotare una visita dal dermatologo anche se i tempi di attesa credo saranno lunghi. Avrei ancora un'ultima cosa da chiedere, mi perdoni le troppe domande, ma non aver nessun sintomo tipo prurito e bruciore è normale? Può essere magari un'irritazione che mi porto dietro da qualche mese? Potrebbe andare via da sola? grazie per il chiarimento mi recherò al più presto dal dermatologo.
Cordiali Saluti