Seminoma del testicolo

Buongiorno dott..volevo porre una domanda: sono affetto da un tumore testicolare,seminoma.Quanto tempo occorre,per uscirne completamente fuori e poter vivere un po più serenamente da questo tipo di patologia?
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
dipende molto dallo stadio e dal tipo istologico (seminoma tipico?).
Se aggiunge altre informazioni si può dire di più.

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buona sera dottore ..guardando l'esame istologico leggo:seminoma del testicolo,variante spermatocitica,in pt2.si segnala invasione vascolare.epididimo e funicolo spermatico indenni.dalla pet eseguita emergono metastasi a livello linfonodale che dal linguine giungono fino sotto il sottocarinale sx.
[#3]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente, se Lei continua a moltiplicare i consulti, scomponendoli invece di continuare sullo stesso, crea confusione.
Visto che ha già inserito molte più informazioni (compresa una TAC dettagliata) su di un post in cui già le stava rispondendo il Collega Pastore, attenda ed a breve avrà una nuova risposta da lui stesso.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie ancora dottore ma sono ancora un principiante in queste cose...devo capire bene ancora come funziona.grazie e mi scusi
[#5]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Il seminoma puro del testicolo è uno dei tumori, ad oggi, con tasso più alto di curabilità e di guaribilità(95%) a qualsiasi stadio.
I primi 5 anni sono i più importanti per valutare il rischio di ripresa. I primi 10 sono invece condizionaneti per un follow-up regolare.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
leggendo l'istologico leggo solo seminoma,ma non specifica quale tipo e non so come mai....ho inserito un paio di giorni fa l'esito della tac..riesce a visualizzarla dottore?la ringrazio di cuore