Un ascesso dentale,dovro tornare

Buongiorno stamattina sono andato dall'odontoiatra per rimuovere un ascesso dentale,dovro tornare tra 10 giorni per ricontrollarlo mi ha prescritto la cura antibiotica e mi ha detto che quando mangio devo mettere un po di ovatta sul dente,come faccio a mangiare con l''ovatta non posso mangiare dall'altre parte senza problemi?Grazie x eventuali risposte.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
mi suona come antica pratica quella a lei consigliata
teenre aperto un dente vuol dire contaminarne i canali
capisco la prestazione d'urgenza, eventualmente, ma le consiglio lunedì di cercare un collaga con basi più solide in endodonzia ( devitalizzazioni ).
per ora faccia quello che riesce, mangi dall'altra parte e se ha dolori usi oltre all'antibiotico un antidolorifico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Il dente penso che l'ha chiuso non so cosa ha messo ho visto che con le mani girava mi ha detto di ritornare per controllarlo,per togliere il saporaccio che sento in bocca che dovrei fare? grazie.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non penso l'abbia chiuso altrimenti il cotone non serve in quanto avrebbe ottturato almeno provvisoriamente il dente