Sono a rischio

Ho dimenticato la 4° pillola del blister che corrispondeva all 8° giorno dall'inizio dell'ultima mestruazione. Ho avuto rapporti sessuali il 6°, il 7° e l'8° giorno dall'inizio dell'ultima mestruazione, ovvero i due giorni prima della pillola dimenticata e il giorno stesso in cui avrei dovuto prenderla. Appena accortami ho preso subito la pillola dimenticata, ma ormai erano passate 23 ore. Sono a rischio? Nella convezione è scritto di rivolgersi al medico; me lo consiglia? Cosa posso fare? La ringrazio e mi scuso per il disturbo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
purtroppo può fare ben poco, il rischio di gravidanza è scarso però esiste e sicuramente per tutta questa confezione è a rischio quindi userà ulteriore protezione; valuti con il suo curante se vi sono i tempi ed i modi per una contraccezione d'emergenza cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice