Distaccamento unghie

Da circa un mese ho notato che le unghie delle mani e un po' meno quelle dei piedi,si staccano dalla base creando un spessore sotto di esse di materiale friabbile.La Dott.sa di famiglia mi ha fatto fare una cura di 3 settimane di ITRACONAZOLO pensando che fosse Micosi,invece la situazione e peggiorata, praticamente ho entrambi le unghie dei pollici delle mani la meta' distaccata, x non parlare dell'anulare che e quasi tutta staccata, e il resto delle dita sono tutte intaccate da questa forma penso io, di psoriasi delle unghie.
informandomi x le nature scatenanti della psoriasi in quel periodo ero molto stressato, molto nervoso x problemi famigliari ancora tuttora non risolti,
il mio carattere ultimamente e cambiato molto, me ne accorgo io stesso xche penso ai problemi famigliari e mi viene da piangere quando invece prima non era cosi.Che mi consigliate di fare grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La presenza di materiale friabile sotto le unghie è nota come ipercheratosi subungueale ed è un fenomeno presente in diverse malattie delle unghie http://www.ildermatologorisponde.it/Malattie%20delle%20unghie.html
tra cui la psoriasi ungueale. Una visita specialistica accurata presso il Suo dermatologo di fiducia, consentirà di giungere ad una diagnosi definitiva e in base a questa di programmare una terapia mirata. Cordiali saluti!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it