Registrati | Recupera password
0/0

Cupolitiasi?

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2009

    Cupolitiasi?

    Salve questa mattina mi si è scatenato un fastidio di vertigini.
    Stavo leggendo una rivista a letto con la mano dietro la testa fino a che mi sentivo la parte post della testa spalla e mano un po' addormentati data la posizione compressa e mi sciolgo un poco e mi metto a fare allora due addominali. Al secondo addominale mi sentivo in alto mare,poi m sono disteso allora e mi sono messo da un lato,appena mi sono messo dal lato destro mi sono sentito con un giramento ditesta come se la testa mi cadesse nel vuoto. Mi sono alzato subito di botto per la paura e sono scappato a prendermi un po' di zucchero per stare meglio e poi è passato. Subito dopo ho avuto per qualche minuto anche un leggero mal di testa. Poi la mattina sono stato a controllare la situazione e a pranzo ho provato a distendermi e mettermi con la testa di lato(stessa poszione che mi ha scatenato le vertigini) e mi son o sentito uguale con l testa pesante e come cadere nel vuoto come se ero in alto mare che si muoveva tutto.
    Premetto poi che faccio molto esercizio fisico e fino a ieri sera ho fatto diversi esercizi ma in particolar modo alzate laterali che mi avevano creato una certa tensione cervcale unito anche al atto che ho una spalla precedentement lussata anni fa che fa dei (toc toc) ad ogni alzata. Poi ho anche la mandibola un po' deviata e le vertigini sono adesso quando mi giro coricato verso dove mi scricchiola la mandibola(mi scricchiola in seguito a una vecchi caduta in moto).
    Adesso sono un po' spaventato perchè non so che fare e a chi rivolgermi anche perchè è fine settimana e non c'è nessuno.
    Precedentemente,nel 2004 ho avuto un episodio di cupolitiasi,ma molto più violento e dopo e che l'otorino mi ha risolto con la manovra. FIno ad oggi sono stato benissimo.


    Grazie in anticipo dell'attenzione,cordiali saluti




  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 1179 Medico specialista in: Otorinolaringoiatria
    Medicina di base

    Risponde dal
    2008
    Da quanto riferisce e, visto i precedenti, con molta probabilità la sintomatologia da lei sofferta puo' dipendere dallo spostamento, nei canali semicircolari del labirinto, di cristalli di ossalato di calcio con i movimenti della testa. Per prima cosa, quindi, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. In base al risultato degli esami si potrà fare una diagnosi e prescrivere una idonea terapia farmacologica o riabilitativa. Cordiali saluti


    Dr. Raffaello Brunori


Discussioni Simili

  1. Olfatto
    in Otorinolaringoiatria
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/06/2009, 12:04
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/09/2009, 19:51
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/04/2009, 22:44
  4. Il sx titalmente chiuso
    in Otorinolaringoiatria
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/10/2009, 12:12
  5. Il problema è che dopo un periodo
    in Otorinolaringoiatria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/12/2009, 14:32
ultima modifica:  16/07/2014 - 0,05        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896