Postumo estrazione dente del giudizio

buongiorno ho 19 anni. 2 giorni fa il mio dentista mi ha estratto un dente del giudizio (inferiore destra) a parte che è stato molto piu' complesso di quello sinistro, il dentista ha dovuto dividerlo in due parti. estratto il dente...come se nn bastasse ho subito anche una lussazione della mandibola solo dalla parte destra.Sono passati due giorni e nn riesco a fare a meno di antidolorifici (oki). nn riesco a distinguere bene il dolore e nn capisco se è il dolore x l'estrazione del dente o x colpa della lussazione ...
mi devo preoccupare x la lussazione? premetto che riesco ad aprie la bocca e muoverla...anche se ho un po' di paura...ora che mi è successo questo ...
grazie mille x avermi dedicato il vostro tempo!
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
La lussazione puo' dare disturbi tipo limitazioni e dolori alla apertura della bocca per un certo tempo per cui cerchi di sforzare meno possibile la bocca masticando cibi morbidi per quanto piu' tempo possibile.
I legamenti "stirati" piano piano riacquistaranno la loro funzionalita'.
Per il dolore che avverte dopo 2 gg e' compatibile con l'intervento a cui si riferisce.
Per ora quindi non si allarmi e segua la terapia che le e' stata prescritta.
saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cosa intende per lussazione? A fine intervento non riusciva a chiudere la bocca? La chiusura è avvenuta con una manovra di sblocco? I dolori almeno per la prima settimana potrebbero essere compatibili con l'intervento subito. Comunque domani potrebbe farsi fare un controllo...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
si esatto a fine intervento nn riuscivo a chiudere la bocca ..e la chiusura è avvenuta con una manovra da parte del dottore...
spero che passi tutto, è possibile avere ripercussioni gravi dovute all'estrazione del dente del giudizio? , nn so', non me ne intendo ...pero' mi pareva solo un po' strano perchè rispetto al dente del giudizio inferiore sinistro estratto mesi fà ...i postumi dell'operazione erano passati già nel giorno seguente..

grazie mille comunque
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
molto probabilmente le sue estrazioni hanno richiesto interventi diversi pe runa differente posizione dei denti del giudizio; il problema però è sicuramente la lussazione che non dovrebbe avvenire a meno che non vi sia un terreno predisponente. probabilmente c'è o una lassita ligamentosa o qualche problema di occlusione che ha portato la situazione articolare ( articolazione temporo mandibolare ) in sofferenza. per i prossimi giorni non forzi l'apertura della bocca, faccia impacchi caldi all'esterno abbia pazienza perchè potrebbe richiedere anche 2-3 settimana x la remissione completa e se qualche disturbo dovesse residuare si faccia visitare da un medico-chirugo-odontoiatra gnatologo che ha specifica professionalità a livello dell'articolazione temporo-mandiboalare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#5]
dopo
Utente
ok, speriamo non sia niente di grave e che vada tutto apposto

GRAZIE MILLE!!
arrivederci