I pasti,praticamente è come se mimancasse un battito ogni 10

Salve da 20gg avverto dei fenomeni di aritmia,sporadici nella giornata specialmente dopo attività sportive o dopo i pasti,praticamente è come se mimancasse un battito ogni 10(misuro la pressione tramite strumento che certifica le aritmie),ho eseguito ecg ,ecocg con esami del sangue,tutto con esiti ottimi,mi è stato prescritto del lexotan in previsione di uno stato d'ansia,purtroppo il fenomeno continua senza una costanza ma con sporadicità(direi ogni 3 giorni circa)
Sono preoccupato perchè la situazione mi crea malessere nonostante gli esiti degli esami.
Cosa mi consigliate?Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il fenomeno da lei descritto parrebbe ascrivibile ad un'extrasistolia, che non dovrebbe destare preoccupazione. Se tuttavia il fenomeno dovesse persistere,potrebbe essere indicata l'esecuzione di un Holter.senta il suo curante. A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto,il problema è che questi fenomeni di extrasistolia quando si verificano hanno una durata variabile,dai 15 min all'ora e ciò mi provoca una situazione di malessere diffusa e perdurante.Posso far qualcosa per alleviare questi sintomi,cosa mi consiglia?