Fastidio agli occhi (dolore e muco)

Buonasera, spero una volta per tutte di trovare una soluzione al mio problema. questa è la terza estate in cui mi si presenta un fastidio agli occhi: durante tutto il giorno sento di avere un corpo estraneo attaccato alla palpebra superiore, poi di sera l'occhio si secca (a volte un pò, a volte tanto) e avverto un dolore molto fastidioso soprattutto se chiudo gli occhi. come se non bastasse mi viene fuori un muco bianco filamentoso, anche questo soprattutto la sera. l'occhio non è quasi mai rosso, e avverto un misto tra prurito e dolore. due anni fa andai dall'oculista che mi disse di prendere Lomebact e Viscotirs garantendomi la guarigione in 5 giorni,ma non ho avuto alcun effetto. il problema passa poi verso settembre-ottobre

grazie mille dell'attenzione, spero mi possiate aiutare

[#1]
Attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Gentile utente

innanzi tutto, nulla di grave. Lei soffre molto probabilmente di una tipica forma allergica che si manifesta con il classico muco di tipo filamentoso e sintomi quali il prurito.
Purtroppo non esiste una cura definitiva ma deve avere pazienza perche' prima o poi la malattia si spegne. Deve fare una terapia profilattica e curativa se ha gia' le manifestazione della congiuntivite con colliri consigliati dal suo oculista a seguito di visita.
Saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per celerità e cortesia...ho appuntamento con l'oculista il 14/7, volevo chiederLe è possibile prendere, fino a quella data, qualche collirio? Può consigliarmene qualcuno o segnalarmi il principio attivo utile al mio caso?
La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2009 al 2021
Oculista