Utente 120XXX
Salve, sono un ragazzo di 17 anni..da un po di tempo provo ad avere un rapporto sessuale con la mia ragazza..all'inizio va tutto bene, ma appena si passa alla penetrazione perdo l'erezione..poi continuiamo con i preliminari e ritorno normale ma riprovando la penetrazione c'è sempre il solito blocco...sarà stato coris x 3-4 volte..problema psicologico??cosa dovrei fare?

grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
molto a spanna potrebbe essere un problema psicogeno dovuto alla emozione della prima volta. Visto che è già successo 3-4 volte veda lei che non sia il caso di farsi visitare da un collega per una conferma o per una smentita (difficile ma possibile) della sua ipotesi e per ev, terapia.
[#2] dopo  
Dr. Daniel Bulla
48% attività
8% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2003
Gentile Utente,
diciamo che è molto probabile che, essendo alle tue prime esperienze, l'erezione non sia ottimale a causa di fattori psicologici.

In questo caso sarà il tempo a dircelo: allenati, continuate ad avere rapporti anche se non sempre questi saranno soddisfacenti al massimo. Se dopo l'estate questa situazione non dovesse risolversi prova a sentire sia un parere medico che psicologico.

E, nel frattempo, leggiti questo articolo sull'ansia http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=42293
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=22450.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com