Come eliminare gonfiore dolorosissimo sul viso nato dopo aver premuto una piccola pallina di grasso

Carissimi dottori ho un problema che ormai mi perseguita da mercoledì! Sulla fronte ho da parecchi anni una piccola pallina di grasso che ogni tanto si gonfia, premo e faccio uscire gran parte della materia che vi è all' interno! Però questa settimana mi è accaduta una cosa stranissima.. dopo averla premuta, mi si è gonfiata tutta la zona, tipo brufolo senza punta.. ho cercato in tutti i modi con una siringa di far uscire la materia ed alleviare il dolore, ma non ci sono riuscito in nessun modo! sto facendo impacchi di acqua calda per cercare di far maturare il prima possibile questo BOMBOLONE dolorosissimo, ma lo vedo sempre uguale! quale crema posso usare per poter sfiammare il tutto? Gentalyn Beta 0,1%+0,1% Crema va bene??? aspetto vostri consigli.. grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
prenderei in considerazione la visita dermatologica , stante inl fatto che la sua verosimile cisti sebacea infiammata potrebbe essere suscettibile di attenzione chirurgica per la sua eliminazione definitiva.
Si attrezzi per la visita, dunque, e lasci perdere il fai da te onde evitere esiti e complicazioni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il consiglio! il problema è che la visita dal dermatologo è stata fissata tra una quindicina di giorni (tra l'altro era già in preventivo perchè dovrei controllare anche alcuni nei), quindi, prima che passassero questi giorni, volevo usare qualche crema per sfiammare e seccare il tutto! esiste in commercio? PS se le mando una foto del BERNOCCOLO tramite e-mail, mi può aiutare?
grazie ancora per la cortese attenzione
un abbraccio
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Niente foto, è vietato dalle linee guida del sito.
Creme come immaginerà ve ne sono in abbondanza, ma per non darle quella sbagliata sarebbe opportuno valutare la lesione.
Andare dal medico di base nel frattempo?
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve dottor Griselli.. come da lei consigliatomi, sono stato dal mio medico curante che mi ha prescritto una pomata antibiotica: AUREOMICINA 3%. Adesso volevo farle una domanda.. visto che sabato andrò ad ibiza, quindi mi esporrò al sole, potrò continuare ad usare questa pomata?
grazie ancora per il supporto che mi sta dando
saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
No, dà interazioni!
Niente sole!|
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
ok.. seguirò il suo consiglio e non smetterò mai di rignraziarla per il supporto che mi sta dando!
Per velocizzare la cosa, sa a cosa stavo pensando??!!... di chiedere al medico se poteva prescrivermi anche un antibiotico per via orale.. tipo quello che si usa per l'orzaiolo! Può funzionare??
attendo suoi consigli!
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Può funzionare, ma essendoco effetti collaterali, e possibili interazioni con il sole , va valutato dal curante.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Dottore sono appena tornato dal medico! con un ago ha cercato di pungermi la parte dove c'era un pò di pus.. ma niente.. il gonfiore c'è sempre.. delle dimensioni di un nocciolo.. e se lo tocco va a destra e sinistra! intanto mi ha prescritto delle compresse, MACLADIN 250 mg, da prendere 2 volte al giorno.. in più dovrei mettere la pomata AUREOMICINA 3 volte al giorno.. sperando che il tutto mi passi per questo sabato(data della partenza)! come le sembra la cura? PS visto che sabato partirò, sarò costretto ad interrompere la cura venerdì sera.. quindi, secondo lei, potrò prendere un pò di sole? magari un bel bagno nelle acque pulite di ibiza (se ce ne sono!!!) e un pò di sole, potrebbe aiutarmi, no?